INERTI

Materiali ad elevate prestazioni 
per la costruzione di strade a Verano Brianza

F.lli Borgonovo è l'azienda di Verano Brianza che opera da 50 anni nel settore dell'estrazione, nella miscelazione e nella vendita di inerti naturali. Le cave dei F.lli Borgonovo si occupano di estrarre sabbia, ghiaia e pietrischi, largamente utilizzati nel settore edile per la realizzazione di materiali compositi come calcestruzzo e asfalto. Accanto alla cava, l'impianto automatizzato e certificato, per la selezione e la frantumazione degli aggregati naturali, consente una produzione che raggiunge altissimi livelli sia qualitativi che quantitativi. Gli inerti e i conglomerati prodotti da F.lli Borgonovo vengono poi commercializzati o utilizzati internamente per l'esecuzione di lavori di costruzione di strade e autostrade a regola d'arte in tutta la provincia di Monza e Brianza.

Solo sabbia, ghiaia e pietrischi certificati

A Verano Brianza F.lli Borgonovo vanta un impianto certificato che produce sabbie, ghiaie e pietrischi per la realizzazione di rilevati stradali o per i riempimenti indispensabili ai lavori di manutenzione stradale. Gli aggregati vengono anche utilizzati per la realizzazione di calcestruzzi e asfalti di prima qualità per la costruzione di strade e autostrade. L'estrazione e la vendita di inerti è l'attività con la quale F.lli Borgonovo è entrata nel settore dell'edilizia stradale nel 1965 ed è ancora un'attività di assoluta eccellenza grazie alla produzione di materiali ad elevate prestazioni. 

Riciclo delle macerie

Come in molti altri settori industriali, il riciclo ha un ruolo sempre più importante anche nell'edilizia stradale. Ecco perché F.lli Borgonovo non si occupa solo dell'estrazione e della vendita di inerti naturali, ma anche della produzione di inerti riciclati. Grazie all'attività di riciclo delle macerie, l'azienda F.lli Borgonovo raccoglie grandi quantità di materiali edili derivati dalle demolizioni, e li lavora per ottenere aggregati dalle ottime prestazioni per la costruzione di strade. Anche gli impianti di riciclo delle macerie sono certificati e conformi alla normativa UNI EN 13242.
Scegli i migliori aggregati per le tue strade chiamando il  +39 0362 901529
Share by: